0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

La ricetta della torta Nutella e panna di Cotto e mangiato

dgmag - 2 novembre 2010
2 novembre 2010
12 Views

Nonostante la festa, la cucina di Benedetta Parodi e di Cotto e Mangiato ieri è stata aperta proponendo un menù decisamente gustoso e appetitoso con tanto di torta finale da leccarsi i baffi.

Ecco il menù dell’1 novembre 2010 proposto da Cotto e Mangiato:
– Pasta di Rosa
– Insalata di tonno
– Pomodorini gratinati
– Torta panna e nutella

Ovviamente non potevamo esimerci dal presentarvi la ricetta della torta panna e nutella, il cui video è comunque disponibile su Mediaset a questo indirizzo.

Per la torta vi occorrono 160 grammi di farina, 150 grammi di zucchero, 3 uova, 200 ml di latte,  Nutella, 250 ml di panna da montare e 1 bustina di lievito.

Per prima cosa, amalgamare le uova con lo zucchero poi aggiungere il latte, 3 cucchiai di Nutella e la farina mischiata con il lievito facendola scendere a pioggia tramite un colino; versare il composto in una tortiera e infornare a 180° gradi per 30 minuti.

Montare la panna a neve ferma e una volta che la base della torta si è raffreddata, tagliarla a metà nel senso della larghezza e girarla; spalmare sulla base inferiore la Nutella in quantità soggettiva e sopra la Nutella spalmare la panna, anche questa in quantità soggettiva. Ricoprire la metà spalmata con l’altra metà e spolverizzare con zucchero a velo.

Da leccarsi i baffi, le dita e anche la tortiera!

Loading...

Vi consigliamo anche