0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Le donne italiane prime per utilizzo di Internet

23 marzo 2009
14 Views

Le donne italiane dedicano alla navigazione su Internet circa un’ora al giorno in piu’ rispetto a quelle degli altri paesi europei, in media 3 ore e 20 contro 2 ore e 36.

E’ il risultato della ricerca condotta da Tsf Sofres e da alfemminile.com nel corso del 2008 per la divisione Marketing Services di Buongiorno, multinazionale del digital entertainment.

Le donne inoltre rappresentano il 49,7% degli utenti di telefonia mobile in Italia (su un totale di 45 milioni), con una crescente propensione all’utilizzo di Internet direttamente da mobile.

Tra le internaute assidue, il 40,3% è rappresentato da donne lavoratrici, il 18,6% da studentesse, mentre l’8% da casalinghe.

"Per le aziende"
, ha dichiarato Lucia Predolin, Marketing Communications Director di Buongiorno, "le donne rappresentano un target sempre più importante, che è necessario sempre più coinvolgere, viste le evoluzioni nelle abitudini di consumo, in azioni a loro dedicate per comunicare in modo puntuale e mirato".

"In un momento in cui i budget aziendali subiscono inevitabili contrazioni", ha continuato la Predolin, "pianificare campagne di marketing digitale ad hoc, rappresenta la scelta ideale per coinvolgere il target selezionato in azioni con alta redemption e budget limitati se comparati con quelli necessari per campagne di advertising classico".

Vi consigliamo anche