Le parole più cercate su Google nel 2008

Quali sono i termini su Google più cercati dagli italiani?

In generale, i nostri interessi sono rivolti a Facebook, di cui in Italia sembra essere esplosa una vera e propria moda, al web e alla tecnologia, alla Olimpiadi di Pechino, che conferma il nostro amore per lo sport, alla scuola e alle varie riforme che le riguardano, all’Ecopass e alla Finanziaria.

Ma scendiamo nel particolare: per la categoria dei Termini in Ascesa, si aggiudica il primo posto della Top Ten Pechino 2008, seguito da Facebook e da Obama.

Per le Ricerche Più Popolari, nei primi tre della Top Ten troviamo in ordine YouTube, Roma e lavoro, che invece scarseggia nella realtà, seguiti dai termini casa, Sardegna e, indovinate un po’, Uomini e donne, chissà se legati alla trasmisisone o al genere. L’iPhone ha trovato in questa categoria un settimo posto.

I concerti più cercati e seguiti sono invece quelli di Vasco Rossi, re indiscusso delle rock star italiane, Ligabue e Madonna.Della categoria Incentivi fanno invece parte, ai primi posti, la rottamazione, il gpl e il metano, mentre per quanto riguarda le ricette, pane, pizza e crostata sembrano essere i cibi preferiti dagli italliani. E come dargli torto?

Nella Top Ten dei Programmi televisivi troviamo invece al primo posto Forum, seguito da Amici, da Uomini e Donne e dal Grande Fratello, gli stessi segnalati nella classifica di Yahoo. Sono inclusi nella classifica Le iene e Zelig.

 

Le parole cercate dagli italiani sono un po’ lo specchio degli italiani del 2008 e vale la pena dargli una -lunga- occhiata