0 Shares 6 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Le ricette della Prova del Cuoco sul sito ufficiale

1 ottobre 2010
6 Views 1

Dopo esserci occupati di Cotto e mangiato non possiamo non occuparci de La Prova del Cuoco che, con il ritorno di Antonella Clerici al timone, è tornata ad avere un appeal che si era in qualche modo perso nel corso dei due anni passati.

Così è scoppiata nuovamente la passione per le ricette della Prova del Cuoco che si trovano facilmente online in modo da soddisfare le esigenze davvero di tutti.

E’ il sito della trasmissione, raggiungibile a questo indirizzo, a riportare per filo e per segno le ricette accuratamente divise così da facilitarne la ricerca.

Si può infatti cercare la ricetta di cui si ha bisogno per tipologia, per tempo, per difficoltà ma anche in base alla data di pubblicazione e agli ingredienti che il piatto deve e non deve contenere.

Una volta inseriti i parametri, basta cliccare su Descrizione per essere rimandati ad una pagina contenente il video della ricetta scelta che peraltro, se ricordate il nome, può essere anche cercata inserendo lo stesso nell’apposita maschera.

L’unica pecca di questo sito, peraltro graficamente ben fatto, è che l’utente deve necessariamente installare Silverlight di Microsoft per vedere i video che altrimenti sono inaccessibili: ciò vuol dire che, se non siete utenti Microsoft, non potete avere accesso alle videoricette a meno che non installiate un plugin aggiuntivo.

Nel complesso comunque il sito è simpaticissimo e le ricette ben presentate: se avete Silverlight o se volete installarlo fatelo pure per avere a portata di click tutte le ricette della Prova del Cuoco.

Vi consigliamo anche