0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Dove comprare i libri scolastici usati online

31 agosto 2012
6 Views

E' quasi tutto pronto per l'inizio dell'anno scolastico 2012-2013 e, complice la crisi, sempre più famiglie sono costrette a fare i conti al centesimo quando si tratta di acquistare materiale per la scuola e sopratuttto i libri. E' dunque in aumento esponenziale la vendita di libri scolastici usati soprattutto online laddove i mercatini classici iniziano a soffrire per via della troppa domanda.

Il primo sito da prendere in considerazione se si cercano libri usati online per la scuola è sicuramente Libraccio, sito dell'omonima catena di librerie dove si trova davvero di tutto a prezzi interessantissimi: si va dai classici testi scolastici ai dizionari passando per i libri di narrativa e di tutti gli altri generi. Sul sito non si trovano solo libri usati ma anche libri nuovi e tutti gli accessori per la scuolal compresi gli zaini e le agende.

Su Libraccio si ordina e si puo' pagare tranquillamente via Paypal per sveltire le procedure di spedizione e si possono mettere in vendita i propri libri creando la propria Lista di vendita e aspettando che gli amministratori la approvino e mandino le istruzioni per la vendita e il ritiro.

Altra piattaforma per la compravendita di libri scolastici usati è Vendilibro dove si possono visualizzare e inserire annunci per vendere e acquistare testi usati di qualsiasi ordine e grado scolastico.

Chiaramente molto del mercato dei libri usati si svolge su eBay dove è possibile acquistare testi per tutte le scuole, superiori e anche università, direttamente da privati che decidono di metterli all'asta oppure in vendita con formula Compralo Subito.

Ci sono poi le classiche bacheche frequentate dagli studenti ovvero quelle di Studenti.it e Skuola.net per esempio dove si possono trovare testi scolastici usati per le superiori e dove si possono mettere in vendita i propri.

Segnaliamo questo interessante approfondimento relativo ai mercatini dei libri usati che si svolgeranno in varie città per tutti quelli che preferiscono toccare con mano quello che stanno per comprare e verificare che i soldi siano davvero ben spesi.

Vi consigliamo anche