0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

LinkedIn a quota 45 milioni di iscritti

dgmag - 14 agosto 2009
14 agosto 2009
14 Views

LinkedIn ha superato i 45 milioni di iscritti a livello globale, di cui 11 milioni in Europa.  

LinkedIn è ad oggi il più grande professional network del mondo con professionisti di 200 Paesi e più di 170 settori di business ed è cresciuto in Italia del 100% , raggiungendo così un totale di oltre 700.000 utenti registrati.

Oggi Linkedin è diventato il punto di riferimento sul web per i professionisti di tutto il mondo che vogliono costruire una rete di contatti per la propria carriera o ricercano delle informazioni di business,  per tutti coloro che cercano/offrono un lavoro o delle nuove opportunità di business.

Fondato nel 2003 nella Silicon Valley da Reid Hoffman, oggi LinkedIn è il sito di networking professionale più grande del mondo e continua a crescere: ogni due secondi c’è un nuovo profilo registrato.

I professionisti iscritti al network di LinkedIn sono nell’81% dei casi dei laureati e nella maggioranza dei casi sono i decisori del business all’interno dell’azienda per la quale lavorano; operano soprattutto nei servizi finanziari, nella tecnologia, nel marketing , nell’energia e nella consulenza di management.

Negli ultimi mesi LinkedIn ha lanciato alcune nuove applicazioni come Company Buzz che permette agli utenti di monitorare cosa si dice su Twitter della propria società e la Reading List di Amazon che consente di far sapere agli altri membri cosa si sta leggendo o di suggerire delle letture.

Loading...

Vi consigliamo anche