0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Linkedin e Twitter insieme per favorire la comunicazione

10 novembre 2009
15 Views

LinkedIn e Twitter annunciano un accordo di integrazione delle rispettive piattaforme che consentirà agli utenti di condividere gli aggiornamenti di stato tra i propri account di LinkedIn e di Twitter.

L’integrazione incrociata dei due network attraverso l’applicazione Tweets permette ai membri di LinkedIn di condividere automaticamente i propri aggiornamenti sul professional network con i propri followers su Twitter.

Inoltre gli utenti avranno la possibilità di selezionare gli aggiornamenti di stato su Twitter che vorranno condividere con i propri contatti su LinkedIn aggiungendo l’hashtag #in ai tweets sul sito di microblogging.

Gli utenti di LinkedIn potranno anche condividere informazioni e conoscenze strategiche per il loro business all’interno di un network di contatti ancora più ampio, ma anche tenere traccia e  gestire i propri Twitter feed direttamente dal proprio profilo su LinkedIn, monitorando in modo semplice e immediato le notizie e le discussioni più recenti sul loro settore di interesse.

LinkedIn è il più grande professional network al mondo con oltre 51 milioni di utenti, di cui 15 milioni in Europa e oltre 800.000 in Italia. Ogni secondo un nuovo utente si iscrive a LinkedIn. Twitter è la social community con la crescita più rapida del numero di utenti e permette la condivisione semplice e immediata dell’aggiornamento di stato tra gli utenti con messaggi di soli 140 caratteri.

Per ulteriori informazioni sulla partnership tra LinkedIn e Twitter, è possibile visitare il blog di LinkedIn a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche