0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Lo Hobbit arriva su Chrome

LaRedazione
21 novembre 2013
12 Views
lo hobbit sbarca su Chrome

Un nuovo Chrome Experiment dedicato al secondo capitolo di Lo Hobbit: una grande opportunità per tutti gli appassionati della saga tolkieniana, che il prossimo dodici dicembre potranno ammirare sul grande schermo il secondo capitolo della trilogia.

Nel frattempo, per ingannare il tempo il popolare browser di Google rende disponibile il suo nuovo Experiment, sia nella versione desktop computer che in quella per smartphone e tablet (una novità importante, visto che per gli experiment precedenti con c’era la disponibilità per tutte le piattaforme), che permetterà ai giocatori appassionati della saga di trovarsi direttamente nella Terra di Mezzo, come suggerisce il titolo dell’experiment intitolato proprio ‘Viaggio nella Terra di Mezzo‘, letteralmente ‘Journey trough Middle Earth’.

Si tratta dunque di un tour esclusivo dedicato al nuovo film, per visitare i luoghi principali che vedranno protagonisti Bilbo Baggins e gli altri Hobbit, da Rivendell alla fortezza Dol Guldu. Un lavoro compiuto dagli sviluppatori (North Kingdom in collaborazione tra gli altri con Metro Goldwyn Mayer e Warner Bros) che consentirà una vera e propria esplorazione in tre dimensioni delle principali location del film, ed in generale della trilogia di ‘Lo Hobbit’ nata dalla penna e dalla fantasia di Tolkien.

L’ottimizzazione per diversi dispositivi, come detto in precedenza, renderà ‘Viaggio nella Terra di Mezzo’ un’esperienza assolutamente godibile a tutti i livelli, anche se la configurazione consigliata resta quella per computer desktop, o comunque per dispositivi Android con Chrome come browser predefinito. Va sottolineato comunque come anche l’ottimizzazione per il sistema operativo per dispositivo mobili Apple, iOS, sia stata molto ben curata, e garantisca soprattutto un’ottima resa degli effetti audio grazie allo speciale sistema ‘API Web Audio‘, e dunque anche da iPhone ed iPad l’experiment dedicato a Lo Hobbit dovrebbe essere assolutamente apprezzabile.

Dopo ‘Un Viaggio Inaspettato’ dunque la saga di Lo Hobbit si appresta a vivere un nuovo, entusiasmante capitolo, e considerando il numero assolutamente ingente di fans che Baggins e soci possono vantare in tutto il mondo, e che nasce soprattutto dall’enorme successo della saga del ‘Signore degli Anelli’, non è difficile pronosticare un nuovo, straordinario successo al botteghino e per i prodotti accessori alla serie.

In questo contesto, il Chrome Experiment ‘Viaggio nella Terra di Mezzo’ rappresenta senz’altro un’eccellente opportunità per immergersi in anteprima nell’atmosfera del nuovo capitolo Lo Hobbit.

Vi consigliamo anche