Macy.it, la prima web tv musicale ad alta definizione

Sarà la prima web tv ad alta definizione tutta dedicata alla musica, diretta dal giornalista, scrittore e conduttore di Radio Capital Massimo Cotto che andrà online il prossimo 17 ottobre e si chiamerà Macy.

Il palinsesto sarà strutturato in canali tematici con video-interviste, speciali, concerti, sessioni live di noti gruppi musicali e una sezione a disposizione dei nuovi talenti chiamata Open Space.

Tutti i video pubblicati e prodotti dalla redazione di Macy.it saranno in streaming ad alta definizione con un’elevata qualità delle immagini e del sonoro superiore a quella che caratterizza altri canali web.

La nuova tv scommette sulla musica live per cui ogni artista ospite potrà improvvisare brani in acustico o allestire veri e propri concerti in esclusiva.

Tra i primi contenuti che saranno pubblicati online le interviste approfondite (e relativi segmenti live) con Buena Vista Social Club, Willy De Ville, Hot Tuna, John Lee Hooker jr., Tricarico, Davide Van De Sfroos, i La Crus con Syria, New Trolls, Elio e le storie tese, Marlene Kuntz, Sonohra, Niccolò Agliardi e Giorgio Faletti, ma anche i concerti di Massimo Zamboni e The Niro e uno showcase di Danilo Sacco dei Nomadi e Mister No degli Statuto composto di sole cover.

Su Macy.it sarà inoltre disponibile, in versione testuale, l’archivio di interviste di Massimo Cotto alle più grandi rockstar internazionali.

In pieno stile web 2.0, il nuovo canale musicale offrirà agli utenti, in particolare ai gruppi e ai musicisti emergenti, l’opportunità di pubblicare i propri contenuti audio-video proponendoli direttamente a Massimo Cotto che ne giudicherà il valore e l’interesse artistico.

Macy.it trasmetterà da due sedi, Milano e Barco di Bibbiano (Reggio Emilia), e in più avrà in dotazione una regia mobile che permetterà di trasmettere eventi live in diretta in alta definizione da qualsiasi parte d’Europa.