0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Magic Italy, il logo cambia aspetto

LaRedazione
15 giugno 2009
9 Views

Non soddisfatta della prima presentazione, il Ministro Brambilla ha nuovamente parlato dell’orribile logo Magic Italy che in questi giorni ha scatenato il disgusto del web.

Questa volta però Magic Italy ha cambiato aspetto e, al posto della forma tetra e cupa dell’ultima volta, è stato presentato un marchio mAbianco con una scritta diversa: Italia. La bandiera italiana (purtroppo?) continua a movimentare il tutto con la sua (invadente?) presenza.

La confusione regna sovrana e ancora non sono ben chiare le intenzioni di Magic Italy-Italia. La Brambilla ha spiegato alla Repubblica: "Fermi tutti, c’è stato forse qualche malinteso. Quello mostrato dal TG4, di cui si parla sulla rete, non è il logo dell’Italia ma solo il frame di un’animazione che sarà inserita in coda agli spot dstinati all’estero. E comunque è solo una bozza".

Insomma, Magic Italy sarebbe solo il logo di una campagna pubblicitaria destinata all’estero, e alla bozza di cui sopra starebbero lavorando proprio la Brambilla, il Presidente e un team di grafici.

La seconda  versione dell’immagine è stata mostrata in anteprima dal Giornale, sul quale si legge che il nuovo logo è la risposta immediata del governo sulle polemiche di giornata suscitate dal marchio «Magic Italy», spacciato come il vero stemma ufficiale. E’ il potere dellla rete che si fa sentire? 

Una cosa è certo: quasi si sente la nostalgia di quel cetriolo che tempa fa sconvolse gli animi (e le tasche) dei contribuenti… 

Loading...

Vi consigliamo anche