0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

Mario Monti a Porta a Porta per la manovra, il video

dgmag - 7 dicembre 2011
7 dicembre 2011
14 Views

E’ stato ribattezzato decreto salva-Italia ma non sta raccogliendo consensi tra la gente e tra i sindacati e così il presidente del Consiglio Mario Monti è stato ospite in prima serata da Bruno Vespa per spiegare la manovra punto per punto.

Monti ha di fatto illustrato la manovra
evidenziando in 30 minuti i punti salienti ed esordendo ricordando di essere in televisione per aiutare gli italiani a comprendere a cosa andranno incontro e non per fare un piacere al conduttore di turno, un Bruno Vespa compiacente e diventato una specie di "mezzo" che permette al premier di raccontare il decreto.

Monti ha dichiarato che la manovra dura e restrittiva è stata necessaria e di riuscire a capire tutti quelli che scenderanno in piazza per scioperare anche se le misure sono state definite in questo modo per evitare una catastrofe ancora maggiore.

L’ex rettore della Bocconi ha parlato di Ici, pensioni, costi della politica e aumento delle accise sui carburanti cercando di spiegare nel dettaglio i motivi della manovra.

Nel video di seguito l’intervista di Vespa a Mario Monti con tutte le osservazioni sul decreto salva-Italia così come spiegate durante Porta a Porta e di seguito il video di Maurizio Crozza che a Ballarò parla della manovra finanziaria firmata Monti:

Loading...

Vi consigliamo anche