0 Shares 7 Views
00:00:00
15 Dec

Microsoft lancia Street Slide e dichiara guerra a Google Maps

La Redazione - 30 luglio 2010
La Redazione
30 luglio 2010
7 Views

Continua la guerra tra Google e Microsoft che si sposta sempre più e ormai non coinvolge più solo la ricerca ma si estende praticamente a tutti i campi dello scibile.

Microsoft ha infatti appena presentato Street Slide, il nuovo servizio per tentare di farsi breccia nel settore delle mappe interattive dove per ora a trionfare è Street View di Google;

Street Slide è infatti molto simile a Street View di Google ma integra funzioni più interattive che aumentano la possibilità per l’utente di trovare ciò che fa per lui.

Infatti oltre a consentire la visita virtuale delle città a livello stradale gli utenti potranno a visitare nel complesso anche dei lunghi tratti di strada e in maniera panoramica che consentirà di visualizzare anche i numeri civici nel punto corrispondente ai reali edifici che indicano e i loghi di negozi o locali che vi si trovano: cliccando sui numeri civici l’utente potrà anche identificare l’esercizio commerciale che sta cercando senza perdere in qualità nel caso in cui decida di zoomare.

Ovviamente il servizio è in fase di sperimentazione e Microsoft, come Google e i servizi del genere, dovrà fare attenzione alle questioni legate alla privacy per evitare di incappare in problemi e richieste di risarcimento e similari.

Microsoft non ha ancora precisato se e quando la tecnologia sarà integrata in Bing Maps e ha anticipato le caratteristiche di Street Slide durante Siggraph 2010, la conferenza internazionale di computer grafica e tecniche interattive in corso a Los Angeles.

Di seguito il video di Street Slide lanciato da Microsoft:

Loading...

Vi consigliamo anche