0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Microsoft si allea con Twitter, Google lo segue a ruota

22 ottobre 2009
6 Views

Nel giorno della presentazione ufficiale di Windows 7 Microsoft annuncia di aver concluso un accordo per un’alleanza tra il suo motore di ricerca Bing, Twitter e Facebook.

Se l’alleanza dovesse funzionare, Bing diventerà il primo motore di ricerca ad indicizzare i contenuti di Twitter e Facebook, permettendo agli utilizzatori di avere accesso a tante funzioni in un unico luogo.

Microsoft non ha però reso noti i dettagli finanziari dell’accordo aggiungendo che l’accordo con Twitter non è esclusivo.
Intanto Microsoft cerca di far partecipare gli utenti per fornire loro un servizio completo: accedendo alla versione americana del motore di ricerca, viene messo a disposizione degli utenti un motore espressamente dedicato a Twitter chiedendo agli stessi di esprimere un giudizio sulle possibili sinergie tra i due strumenti.

Nessun dettaglio relativamente alla privacy ma pare che i contenuti indicizzati saranno solo quelli autorizzati dall’autore stesso.

In virtù della non esclusività dell’accordo, è arrivata anche la contromossa di Google che allo stesso modo indicizzerà i twit di Twitter.

Vi consigliamo anche