0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Mininova rimuove i torrent illegali, fine di un’epoca

27 novembre 2009
9 Views

Anche Mininova cede e, dopo aver difeso per anni la sua idea di condivisione dei contenuti, ha deciso di rimuovere per sempre i torrent non legali e immessi senza autorizzazione.

La decisione è stata presa a seguito di una querelle persa contro l’organo olandese che si occupa di diritti d’autore e che lo scorso giugno aveva portato in causa proprio Mininova e il suo fondatore, uno studente olandese.

La corte ha dichiarato che Mininova non è responsabile della di contenuti protetti dal diritto di autore ma ha costretto il gestore a rimuovere tutti i torrent diretti a materiale protetto dal diritto di autore o a pagare una multa di 5 milioni di euro.

Chiara e limpida la scelta del gestore che ha sposato la linea dolce ed eliminato tutti i torrent illegali dichiarando che saranno accettati solo i torrent verificati.

Probabilmente Minonova deciderà di ricorrere in appello ma sicuramente l’uscita di scena di questo player nel settore dei torrent online è una perdita per gli utenti abituati a scaricare da Internet.

Questo il post sul blog ufficiale di Mininova che spiega la situazione.

Vi consigliamo anche