0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Mondiali calcio 2010, su Facebook è mania

dgmag - 14 maggio 2010
14 maggio 2010
13 Views

Facebook si lancia anche sui mondiali di calcio 2010 e, per testare il gradimento degli utenti di tutto il mondo e la loro passione, lancia l’applicazione Goal! Leaderboard.

Non si tratta altro che di un modo come un altro per fare in modo che gli utenti del social network esprimano le loro passioni calcistiche utilizzando il tasto Support (Fai il tifo in italiano) per entrare in una sorta di competizione mondiale.

L’applicazione è disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e portoghese e permetterà a Facebook di stilare una classifica relativa al grado di apprezzamento di una determinata squadra di calcio, a quanto sono stati attivi gli utenti appassionati di mondiali di calcio e a quanto una determinata compagine calcistica è apprezzata nel mondo.

Ovviamente siccome il calcio è febbre che si scatena in pochissimo tempo, Goal! Leaderboard è già utilizzatissima dagli utenti di Facebook che per ora decretano come Paese più amato proprio l’Italia anche se è il Cile la squadra con i tifosi più appassionati.

Ma ovviamente il discorso è più complesso di quel che sembra dal momento che tra i Paesi che parteciperanno ai Mondiali di calcio ce ne sono molti in cui Facebook è utilizzato pochissimo, si voglia per scarsa diffusione di Internet o per la presenza di alternative al social network.

Se volete supportare anche voi la vostra squadra del cuore, cliccate qui per accedere direttamente all’applicazione Goal! Leaderboard.

Loading...

Vi consigliamo anche