0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Mozilla, pronta la release di Firefox 24 per PC e smartphone!

LaRedazione - 18 settembre 2013
LaRedazione
18 settembre 2013
10 Views
firefox_24

Quando si tratta di release, molto più delle dirette concorrenti, Mozilla Firefox si dimostra sempre incredibilmente puntuale, come e forse più di un orologio svizzero. Così la nuova versione 24 ha già visto la luce, con migliorie inerenti sia gli smartphone che i PC.

Per quanto riguarda il desktop c’è da restare un po’ delusi, dal momento che a dire il vero di mutato c’è ben poco. Cliccando sul tasto tab abbiamo la possibilità di chiudere ogni finestra aperta a destra, e inoltre le chat specifiche dei maggiori social network hanno una loro finestra, così da facilitare l’interazione tra social e browser. Infine, come ultima novità, troviamo una nuova scrollbar, o meglio una rivista, con uno stile Mac, ma oltre questo non c’è altro da dire in questo ambito.

Come detto però la nuova versione di Firefox è disponibile anche per gli smartphone, e così negli store è già attivo il download. In questo caso le novità non mancano, e di certo giustificano lo sviluppo di questa release.

QuickShare:
Questa nuova funzione di Firefox offre agli utenti una nuova icona, che fa riferimento a un servizio semplificato di condivisione, inserito all’interno del menu apposito “Share” del browser.

WebRTC;
Anche Android potrà sfruttare l’API HTML5, in grado di consentire una comunicazione in tempo reale. Tale supporto risulterà utile per quegli sviluppatori che intenderanno sviluppare delle particolari esperienze web, ovviamente in tempo reale, sia sul desktop del proprio computer che sul display di un tablet.

Bump:
Questa novità riguarda ovviamente soltanto i dispositivi dotati di NFC, per i quali sarà possibile condividere i contenuti web ritenuti più interessanti con un altro dispositivo semplicemente accostando i due smartphone, così come già avviene per tutti gli altri dati.

Come detto, al di là del comparto specifico per smartphone, le news questa volta sono ben poche. Chiunque sia già un utilizzatore di Firefox potrà dunque semplicemente aggiornare la propria versione in pochi minuti, sfruttando l’apposita funziona integrata nel browser.

Loading...

Vi consigliamo anche