0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Mozilla rilascia Firefox 26: tutte le novità

LaRedazione
12 dicembre 2013
10 Views
mozilla rilascia firefox 26

Da qualche giorno è disponibile in rete una nuova versione di Mozilla Firefox, la numero 26, la quale offre nuovi strumenti ai cybernauti ed agli addetti ai lavori. Vediamo quali sono le innovazioni maggiormente attese!

Partiamo col far felici gli sviluppatori: infatti tra gli strumenti offerti nella versione numero 26 di Firefox, ci sono le migliorie apportare all’interfaccia API a destare ottimi commenti da parte degli addetti ai lavori, così come lo strumento che permette di analizzare quali siano le pagine web maggiormente cliccate in rete.

Inoltre, non possiamo non menzionare anche lo strumento chiamato “Firefox OS App Manager” che d’ora in poi vestirà il ruolo di braccio destro per gli stessi sviluppatori!
Firefox OS App Manager propone una serie di strumenti dedicati per l’analisi e il test delle applicazioni HTML5 lanciate in Firefox OS direttamente dal browser oper source.

Volete conoscere un’altra novità di Firefox 26? Beh, allora parliamo dell’introduzione del “Click to Play“, ossia una nuova funzionalità che da oggi in poi ci permetterà di avviare un plugin di terze parti (vedi Java) solo in maniera temporanea, e solo dopo aver accordato il nostro consenso.
Ciò andrà sicuramente ad incrementare la stabilità di un browser già buono da questo punto di vista.
Da notare però, che in questo caso il plugin di Flash Player sarà sempre ON, ma ciò alla fin fine ci interessa relativamente.

Insomma, tanta carne sul fuoco ma ancora non è finita. L’ultimo aggiornamento di Firefox promette inoltre un minor consumo di memoria RAM, soprattutto nel caso in cui fossimo interessati ad aprire pagine web sulle quali siano state caricate immagini ‘pesanti’.

Infine, annotiamo miglioramenti meno tecnici ma sicuramente fondamentali per la navigazione online, ossia una maggior celerità nel caricamento delle pagine Web e oltre che il manager atto a memorizzare le password salvate.

La versione rilasciata da Mozilla di Firefox 26 ha un bel po’ di novità che attendono di essere scoperte dagli utenti Windows, Mac e Linux. Non vi resta che scaricarlo e provarlo!

 

Vi consigliamo anche