Msn.it lancia i canali Viaggi e Reporter

MSN.it si arricchiece di due nuovi canali tematici: MSN Viaggi e MSN Reporter.

MSN Viaggi, raggiungibile da qui, vuole essere il punto di riferimento per i girovaghi e gli aspiranti tali permettendo a tutti di approfondire la propria passione attraverso tre aree tematiche principali: i viaggi della settimana, i reportage dall’Italia e i reportage dall’estero.

E’ così possibile passare in rassegna i luoghi più belli del pianeta, raccogliere importanti informazioni e curiosità per i propri viaggi e visitare virtualmente le più apprezzate mete italiane e internazionali attraverso la ricca Fotogallery.

Ogni pagina di MSN Viaggi, inoltre, è arricchita da una finestra video che permette di vedere i clip più belli delle destinazioni proposte.

Gli utenti hanno anche la possibilità di contribuire in prima persona, raccontando le proprie esperienze nella sezione Diari di Viaggio e votando e commentando gli articoli e le fotografie disponibili sul sito.

MSN Reporter
, l’altra grande novità legata al portale MSN, è un portale social interamente dedicato agli utenti e alimentato direttamente dai loro contributi.

Sul sito http://reporter.it.msn.com/, infatti, ogni utente può segnalare le notizie, sparse per tutto il Web, che considera più interessanti, curiose, commoventi o deludenti ed esprimere un giudizio sulle news segnalate dagli altri, promuovendole o bocciandole.

Gli utenti, grazie al proprio voto, possono inoltre decidere a quali notizie debba spettare più visibilità, facendole salire o scendere all’interno della classifica: le segnalazioni sono raggruppate in nove categorie, dall’economia alla salute, dagli esteri alla cultura, senza dimenticare gli spettacoli e le scienze.

Infine, per non perdersi alcuna notizia e in piena ottica Web 2.0, è possibile iscriversi al Feed RSS del canale.