0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

NetGlobers, un social network legato al mondo dei viaggi

LaRedazione - 23 giugno 2009
LaRedazione
23 giugno 2009
13 Views

Si avvicina il periodo estivo e le conseguenti vacanze. E il viaggiatore tipico si cruccia soprattutto per problemi legati allo spostamento: stazioni ferroviarie affollate, aereoporti caotici, autostrade bloccate. Si pensa che il viaggio, con tutti i suoi problemi, sia però preludio di relax e conscenza di nuove ed esotiche località.

Tuttavia anche meta prescelta può nascondere insidie non previste trasformando la tanto attesa vacanza in un vero e proprio incubo. Ma la Europe Assistance è venuta in nostro soccorso mettendo online un nuovo portale dedicato ai viaggi. Si tratta di Netglobers, un sito dedicato in tutto e per tutto all’arte del viaggiare.

Per esempio, scegliendo un paese presente nella banca dati, sarà possibile visualizzarne le informazioni generali tra cui le precauzioni da prendere riguardo i cibi locali, le eventuali vaccinazioni, le strutture mediche e i numeri utili di emergenza.

Vengono infatti fornite informazioni relative a 193 paesi considerati a rischio. Ma non si tratta solo di una fonte di informazioni univoca. In effetti anche lo stesso utente può diventare membro attivo del portale partecipando alla community. Netglobers, oltre a portsi come fonte di informazioni, è un verso social network legato all’arte del viaggiare.

Registrandosi sarà infatti possibile scrivere i reportages sui viaggi effettuati, condividere fotografie con gli altri utenti e pianificicare la prossima vacanza.

Per ora il sito è disponibile solo in lingua inglese e italiana ma prossimamente verranno rese disponibili nuove versioni in quattro lingue diverse.

Loading...

Vi consigliamo anche