0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

News sul cellulare a pagamento, la ricetta di Rupert Murdoch

16 settembre 2009
9 Views

Mossa poco a sorpresa da parte di Rupert Murdoch che ha deciso di far pagare le notizie del Wall Street Journal fruite tramite apparecchi mobili come smartphone e cellulari.

La scopo è quello di trovare una nuova strada affinchè i quotidiani riescano a trarre profitti senza intaccare la loro popolarità e anzi beneficiando della fruizione mobile, avvertita sempre più come esigenza dai lettori.

Il Wall Street Journal inizierà a far pagare per l’accesso tramite i cellulari in circa un mese o due al massimo, ha dichiarato Murdoch, definendo anche la lista dei prezzi: chi non è abbonato pagherà due dollari alla settimana per l’accesso da cellulari mentre gli abbonati pagheranno un dollaro a settimana.

Chi invece è abbonato sia al giornale che alla versione online potrà accedere gratuitamente alle notizie anche via mobile.

Murdoch tenta così di reagire al calo delle vendite e della pubblicità che sta seriamente minacciando la sopravvivenza della stampa e non è il solo: anche Google sta studiando micro-pagamenti da associare al servizio Google News e ha appena lanciato Fast Flip per sfogliare le news online con pubblicità mirata.

Vi consigliamo anche