0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

NoiPA: anche la previdenza complementare da oggi è online

Gianfranco Mingione - 26 maggio 2013
Gianfranco Mingione
26 maggio 2013
14 Views

La previdenza complementare corre sul web. Il sito NoiPA continua a fornire nuovi servizi, come quello sulla previdenza complementare che, dal mese di aprile scorso, permette agli amministrati di richiedere l’adesione ai Fondi di previdenza complementare. Nello specifico è possibile, in maniera self service, richiedere tramite il portale l’adesione a uno dei Fondi presenti: Espero, Perseo e Sirio. Il Fondo Scuola Espero è dedicato al personale della scuola, il Fondo Sirio riguarda i ministeri ed enti pubblici non economici, il Fondo Perseo è dedicato al personale degli enti territoriali e locali.

Domanda online. La previdenza complementare è un tema che va per la maggiore in questi ultimi anni ed anche gli amministrati della pubblica amministrazione possono farvi ricorso. Il servizio può essere utilizzato dagli utenti registrati e in possesso di un codice PIN o Carta Nazionale dei Servizi. Tale iniziativa serve a snellire le varie fasi di adesione ad uno degli eventuali Fondi di previdenza complementare, permettendo agli utenti di visualizzare comodamente da casa la documentazione necessaria, e decidere se inoltrare la richiesta direttamente online. Quindi niente sportelli e niente file.

730 web promosso dagli utenti. Sul NoiPA si è conclusa anche la fase di consegna del modello 730 tramite il servizio “730 Web”. Il servizio è stato promosso dagli utenti con una votazione media di 5 su 6.

[foto: noipa.mef.gov.it]

Gianfranco Mingione

Loading...

Vi consigliamo anche