Offerte ADSL casa: promozioni Vodafone, Wind e Telecom

Per la linea ADSL di casa, ecco le tariffe promozionali valide al momento e fra le più convenienti di Vodafone, Wind Infostrada e Telecom

Si riapre con la fine di gennaio un’altra gara all’offerta più conveniente per l’ADSL sulle linee telefoniche fisse. Per la connessione a casa, infatti, scattano alcune promozioni che i tre principali gestori del mercato italiano – Telecom, Vodafone e Wind Infostrada – hanno studiato per quanti navigano illimitatamente.

Seppur non sia l’ADSL ma la fibra ottica la soluzione migliore per connettersi e navigare ad alta velocità, le offerte sulla prima restano le più concorrenziali.

Cominciando da Telecom e sbirciando fra i dettagli dell’offerta Tutto, sostanzialmente la proposta regala il modem con l’attivazione della promozione online e comprende il canone , telefonate e navigazione illimitate fino a 7Mb. Il costo è di 29 euro al mese per un anno  – poi, 44 euro al mese.

Risulta un po’ meno conveniente per chi è già cliente Telecom: il costo ridotto di Tutto si limita a 6 mesi e l’attivazione della promozione su una linea esistente ADSL Flat comporta un costo di 39 euro aggiuntivi (mentre, per i nuovi clienti che attivano con l’offerta anche una nuova linea, il servizio è gratuito).

Per Vodafone, la proposta Super ADSL Family (l’attivazione gratuita vale ancora per pochi giorni) costa 32 euro al mese per un anno, con internet fino a 20Mb. Le chiamate sono illimitate (così come la navigazione) e verso tutti i numeri  con 19 centesimi di euro per lo scatto alla risposta. L’attivazione della promozione su una nuova linea costa invece 3 euro al mese per 36 mesi. Inclusa nella proposta anche la Vodafone Station Revolution ed una SIM da 1Gb per connettersi fuori casa.

Da Wind Infostrada l’offerta Absolute ADSL cambia nel prezzo: scende a 19,95 euro al mese per tutta la durata del contratto ma prevede un contributo di attivazione di 20 euro su linea esistente o di 39,99 euro su nuovo numero ed il costo del modem a 3 euro al mese.
Nella promo del momento, la navigazione è fino a 20Mb e le chiamate sono illimitate – ma con 18,15 centesimi di euro per lo scatto alla risposta – verso tutti i fissi nazionali ed internazionali.