ourWorld, il nuovo mondo virtuale

ourWorld è un nuovo mondo virtuale abitato da avatar giovani, alla moda e con la passione per i videogiochi.

Iscrivendosi ad ourWorld si accede ad una serie di aree, ciascuna creata per far divertire e socializzare voi e la vostra personalità virtuale.

In primo luogo, si sceglie il personaggio che vogliamo ci rappresenti. Si può quindi iniziare a giocare con una serie di piccoli e originali videogames divisi nelle serie più comuni: arcade, strategy, puzzle, matching e action.

Vincere significa guadagnare e quindi comprare: ogni avatar inizia il suo viaggio con una serie di monete che aumentano a seconda delle vittorie. Più soldi si vincono e più sarà possibile cambiare acconciatura, acquistare abiti e collezionare accessori di ogni genere.

Oltre a ciò, ourWorld offre anche l’opportunità di conoscere nuovi amici come in un social network. Potrete inviare loro qualche e-mail o postare commenti. Sarà poi ancora più divertente andare in giro a fare shopping con loro.

Ma i videogames e lo shopping non sono l’attrazione principale di ourWorld. Essendo un mondo vero e proprio, una delle sezioni del sito è dedicata ai posti da visitare. Potreste incontrarvi con gli altri alla Coffee House oppure andare a scatenarvi allo Starlight Lounge, la discoteca virtuale.

Basato su una logica consumistica ma, almeno per il momento, del tutto gratuito, ourWorld è un ottimo passatempo per teenager. Promette anche, nel tempo, di aumentare la scelta dei giochi, dei luoghi e delle attività.

L’importante è non perdersi nelle gioie virtuali dimenticando quelle reali.