0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec

PEC e Firma Digitale Poste Italiane grazie Postemailbox Professional

dgmag - 14 dicembre 2012
14 dicembre 2012
16 Views

Poste Italiane si sta sempre più specializzando nei servizi ai privati e alle aziende ed è per questo che vi presentiamo il nuovo Postemailbox Professional, un servizio dedicato ai professionisti che consente di gestire la propria posta e i propri documenti online su Poste.it e rispettando la normativa nazionale.

Postemailbox Professional fornisce diversi servizi tra cui i richiestissimi, e necessari per legge almeno per alcune categorie, Posta Elettronica Certificata (PEC) che garantisce la certificazione legale della "missiva" digitale e la Firma digitale che consente di firmare i propri documenti a norma di legge e avendo lo stesso valore della firma classica.

Per quel che riguarda la PEC, Postemailbox Professional offre un massimo di invii giornalieri pari a 200 per 100 destinatari al massimo su singolo invio e la possibilità di inviare file di dimensione massima di 30MB inclusi eventuali allegati.

Accanto a questi due servizi Poste offre anche un Archivio dove conservare i propri documenti online pari a 10 GB totali a cui legare il servizio di Conservazione sostitutiva che in 50 MB di spazio permette di conservare i propri documenti informatici facendo in modo che non si alterino e che siano sempre validi nel tempo.

Per attivare Postemailbox Professional basta andare sul sito Poste.it e accedere all'area Business dove inserire nome utente e password e scaricare tutte le informazioni sul pacchetto; l'attivazione si conclude direttamente presso un ufficio postale Impresa o un qualsiasi ufficio postale abilitato presentando un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Il costo totale del pacchetto è di 60 euro Iva inclusa l'anno e a questo possono essere aggiunti MB di spazio per la Conservazione Sostitutiva partendo da 50 euro e arrivando a 150 euro, IVA esclusa.

Il contratto con le Poste dura 1 anno e si rinnova online alla scadenza e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla scadenza.

Tutte le informazioni aggiornate e dettagliate direttamente sul sito dedicato al servizio disponibile a questo indirizzo, oppure chiamando il numero verde 800160000 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Loading...

Vi consigliamo anche