Promozioni Adsl: confronto offerte Telecom Italia e Fastweb

Adsl e chiamate illimitate: uno sguardo sulle migliori offerte che Fastweb e Telecom Italia hanno in serbo per i loro clienti.

La concorrenza tra le varie aziende di telefonia ha creato una situazione sul mercato di grande imprevedibilità. Colossi come Fastweb, e la stessa Telecom Italia, stanno investendo le loro risorse economiche e avviando una campagna di abbonamenti per coinvolgere vecchi e nuovi clienti. A questo punto diventa necessaria una guida che faccia chiarezza su quali sono le reali promozioni che queste due compagnie stanno effettuando, e conoscerle nel dettaglio, prima di decidere con quale gestore abbonarsi.

Diamo uno sguardo alle promozioni Fastweb iniziando dalla Super Jet: si tratta di un’offerta che consente all’utente di avere Internet Flat, quindi con una connessione su rete fissa, telefonate illimitate verso tutti e sui cellulari. Il costo di questa promozione è di 35,00 euro al mese, ma il fattore positivo è che Fastweb non prevede nessuna tariffa per l’attivazione.

Joy, invece, è un’offerta che Fastweb propone a quegli utenti che vogliono usufruire soltanto di una connessione Adsl senza il telefono a rete fissa: con questa promozione avrete a disposizione una navigazione Internet illimitata, la possibilità di avere una copertura a Fibre Ottiche che garantirà una maggiore velocità dei download, e sei mesi gratis di Sky Cinema e Intrattenimento. Per aderire a questa promozione basta abbonarsi a Fastweb, selezionare l’offerta Joy e attivarla con un costo di 25,00 euro al mese.

Anche Telecom Italia ha per i suoi clienti alcune interessanti promozioni. Con Internet Senza Limiti potrete avere Adsl a 7 Mega e chiamate gratis verso i telefoni Fissi con addebito alla risposta di 0,16 centesimi. Il costo dell’abbonamento mensile è di 22,90 euro ma solo per i nuovi clienti, mentre i vecchi abbonati dovranno pagare 38,21 euro. Finalmente anche Telecom Italia ha eliminato i costi di attivazione per Adsl ma, per quanti di voi vorranno utilizzare la Linea di Casa, il prezzo per l’attivazione è di 97,60 euro pagabili in 24 rate mensili.

Tuttofibra è un’offerta che vi consentirà di navigare fino a 30 Mega raggiungendo elevatissime prestazioni su Internet e nei download a soli 29,00 euro mensili. A differenza di Internet Senza Limiti con questa promozione potrete chiamare gratis anche i cellulari e ricevere 300 Sms al mese attivabili tramite Webmail. Telecom Italia ha previsto per i suoi clienti un maxisconto di 10,00 euro attivabile però solo online.

Fastweb e Telecom Italia con le loro promozioni Adsl puntano sull’utilizzo delle Fibre Ottiche per garantire una velocità di connessione all’avanguardia. Come sempre, a fare la differenza, saranno i costi e le tariffe mensili: in questo caso sembra sia leggermente avvantaggiata Fastweb, che ai nuovi clienti non impone nessun costo di attivazione per la rete fissa, mentre Telecom riserva questo trattamento solo ai propri abbonati, perdendo in questo modo una buona fetta del mercato.