0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Pubblicità online, Facebook si allea con Aol

La Redazione
12 agosto 2010
10 Views

Non pago di essere il numero uno nel settore dei social network e con la voglia di monetizzare quanto più velocemente possibile questa leadership, Facebook avrebbe deciso di sbarcare nel dorato mondo della pubblicità online.

Secondo il New York Times il social network starebbe chiudendo le trattative con Aol per avviare un’alleanza nel mercato della pubblicità online.

Non si sa in realtà nulla circa questo potenziale accordo e un portavoce di Aol ha solo dichiarato di non voler commentare indiscrezioni di mercato.

Di certo un eventuale accordo Aol-Facebook porterebbe dei benefici a tutti: Aol cerca infatti di riscattarsi in un settore nel quale ormai a predominare è soprattutto Google mentre Facebook cerca il partner ideale cui affidare il proprio "parco utenti" senza essere soffocato e anzi mantenendo un buon margine decisionale pressochè su tutti gli aspetti.

Chiaramente se Facebook dovesse sbarcare nel mercato pubblicitario si aprirebbero nuovi scenari legati anche al possibile ingresso in Borsa del social network, per ora rimandato a data da destinarsi per via della voglia di Zuckerberg e soci di consolidarsi per poi allararsi.

Vi consigliamo anche