0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Pubblicità su Twitter, arrivano i Promoted Tweets

La Redazione
13 aprile 2010
6 Views

Twitter tenta di monetizzare quanto più possibile e, forte di un successo in crescita costante, lancia il programma pubblicitario per ora disponibile solo per un ristretto numero di utenti.

Il sito di microblogging sfutterò i Promoted Tweets, post sponsorizzati dagli inserzionisti che compariranno in alto alle ricerche sul motore interno di Twitter quando si cercheranno determinate parole chiave.

Gli annunci saranno lunghi esattamente come i tweets, dunque 140 caratteri, e saranno integrati alla perfezione con i testi esattamente come Google fa da anni.

Tra le prime aziende a sottoscrivere il servizio ci sono Starbucks e Virgin America ma c’è da scommettere che a breve la corsa a chi acquisterà più spazi sarà galoppante.

Niente pubblicità a valanga, ha assicurato il social network sul New York Times, perché i tweet sponsorizzati che non otterranno un determinato numero di clic saranno rimossi i quanto "l’idea che c’é dietro ai Promoted Tweets", ha spiegato oggi Dick Costolo, "è la volontà di migliorare la comunicazione fra le aziende con i loro clienti che utilizzano il Twitter”.

All’inizio solo un 10% circa degli utilizzatori di Twitter sarà messo a conoscenza della novità.

Vi consigliamo anche