0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Quake per PC diventa Live

8 maggio 2009
13 Views

Tra gli appassionati del genere sparatutto questo gioco era attesissimo, ma il suo arrivo rivoluzionerà il mondo dei videogiochi. Stiamo parlando di Quake Live, una versione speciale del famoso sparatutto, da giocare direttamente dal browser.

Fonte di una tecnologia, che riproduce fedelmente la grafica del terzo capitolo della serie di Id Software, in Explorer o in Firefox, Quake Live promette di “attirare”l’attenzione di milioni di fan. A testimoniarlo c’è una lunga lista di attesa per scaricare il piccolo software, che consente di entrare in questo favoloso mondo 3D.

Per chi desidera provare l’ebbrezza di una partita ad alto tasso di adrenalina, tra una navigazione e l’altra, il sito di riferimento è dunque QuakeLive. Una volta registrati, si scarica e installa l’apposito programma, e a quel punto il browser è pronto ad avviarlo.

Il caricamento iniziale dei livelli è un po’ lento, ma a parte questo Quake rivive in tutto il suo splendore, senza alcun rallentamento. On Line si trovano già migliaia di giocatori. Chi conosce Quake non avrà difficoltà a riconoscere in questa versione Live, lo stesso sistema di controllo, i personaggi e l’arsenale. Per gli altri, invece, c’è un tutorial pronto a svelare ogni dettaglio.

La notizia più bella però deve ancora arrivare, il gioco è completamente gratuito, si tratta di un primo esperimento da parte del team di sviluppatori di Id Software all’interno del mondo dei free game! Secondo le prime informazioni Quake Live sta avendo un grosso successo, Cosa aspettate? Lanciatevi in quest’avventura straordinaria.

Vi consigliamo anche