Regali di Natale online, Kelkoo svela i più richiesti

Il sito per la comparazione online dei prezzi Kelkoo ha reso nota la lista dei regali di Natale più acquistati e di ciò che va per la maggiore per il Natale2008.

In base alle classifiche di Kelkoo gli acquisti per Natale si sono concentrati sull’abbigliamento classico e sportivo (32%), seguito da pacchetti e trattamenti in un Centro Benessere (18,06%) e dai gioielli (10,83%).

Spiccano tutti i prodotti di elettronica e soprattutto le ultime novità del settore: Nintendo Wii, seguita da fotocamere digitali, i sistemi di navigazione satellitare/GPS, iPod e Blackberry.

Secondo un sondaggio condotto da Kelkoo sui propri utenti, quest’anno per contenere i costi il 48,82% degli italiani sceglierà regali più utili invece di oggetti superflui e il 62,22% farà acquisti online perché è sicura che sia il mezzo più economico grazie alla possibilità di confrontare i prezzi (48,88%).

Il 26,03% degli utenti ha già iniziato a fare spese per poter beneficiare di offerte e promozioni.

Non a caso Kelkoo propone degli esempi concreti: se Nintendo Wii fino a poche settimane costava 228 euro oggi è aumentato del 4% ed è destinato a salire ancora con l’avvicinarsi del Natale.