0 Shares 5 Views
00:00:00
14 Dec

Repubblica a pagamento via cellulare dal 2 agosto

22 luglio 2010
5 Views

Una nota stampa di Vodafone ieri ci annunciava che Repubblica e L’Espresso hanno deciso di sperimentare un nuovo metodo di pagamento per la fruizione dei contenuti online: via cellulare.

Come si legge sul comunicato, "il Gruppo editoriale L’Espresso ha scelto proprio il telefonino come chiave d’accesso universale per gli abbonamenti ai propri contenuti a pagamento. Significa che non solo si potrà acquistare in modo sicuro utilizzando il numero di telefono invece dei codici di carte di credito o prepagate, ma che lo stesso numero sarà poi utilizzabile dai lettori come credenziale d’accesso ai contenuti di Gruppo su tutte le piattaforme digitali: computer, tablet, smartphone".

A partire dal 2 agosto, dunque, "la versione digitale del giornale sarà acquistabile e sfogliabile su pc, su iPad e su cellulare, con tutti gli operatori telefonici" ma fino a quella data gli utenti di Vodafone potranno scaricare la versione di Repubblica+ gratis.

Da quel giorno Repubblica e i giornali del gruppo L’Espresso diventeranno a pagamento e i prezzi dovrebbero essere di 14,99 euro per l’abbonamento mensile e di 0,79 per il download giornaliero con identificazione dell’utente tramite il numero di cellulare.

Non si sa se i contenuti a pagamento saranno diverso rispetto a quelli gratuiti e fruibili online: di certo si sa che i prodotti disponibili sono l’edizione nazionale de la Repubblica, le 9 edizioni locali di Roma, Milano, Bari, Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Torino, un archivio con i 10 numeri precedenti rispetto al quotidiano del giorno e gli allegati Donna e Il Venerdì.

Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche