0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Ricette Cotto e Mangiato 8 novembre 2010: Crepes besciamella e spinaci

dgmag - 8 novembre 2010
8 novembre 2010
11 Views

La cucina di Benedetta Parodi e Cotto e Mangiato ha riaperto oggi i battenti dopo la pausa domenicale e, nonostante il brutto tempo, il menù proposto non è stato tipicamente autunnale/invernale.

Il pesce è stato infatti protagonista del menù di oggi di Cotto e Mangiato che potete trovare nella videoricetta riportata sul sito ufficiale:

    * Insalata con pompelmo rosa e gamberoni
    * Spaghettini di riso con gamberi e verdure
    * Polpo affogato
    * Torta di mele di Francesca

Come ricetta singola, Benedetta Parodi ha proposto le crepes agli spinaci e alla besciamella per accontentare i palati più delicati; per prima cosa vanno preparate le crepes per cui servono 2 uova e un tuorlo da sbattere con il sale aggiungendo poi 200 grammi di farina e 1/2 litro di latte tiepido.

Mescolare in modo tale che non si formino grumi e lasciar riposare l’impasto per circa 30 minuti prima di versarlo, un mestolino alla volta, in un padellino unto con del burro cuocendo la crepe su entrambi i lati.

Preparare 500 grammi di spinaci lessati e frullarli con 1/2 litro di besciamella, 70 grammi di parmigiano e una grattata di noce moscata.

Una volta terminata la preparazione delle crepe, riempire ognuna di questa con il composto di spinaci e besciamella e chiudere a mo’ di cannolo; sistemare tutte le crepes in una teglia leggermente imburrata, spolverizzare con del parmigiano e del burro a riccioli e passare nel forno in modo che si griglino per bene e formino una crosticina croccante. Servire tiepide.

Loading...

Vi consigliamo anche