0 Shares 24 Views
00:00:00
17 Dec

Ricette Cotto e Mangiato: le cipolline in agrodolce con i funghi

dgmag - 5 novembre 2010
5 novembre 2010
24 Views

Come ogni giorno, anche oggi vi riassumiamo le ricette che Benedetta Parodi ha presentato durante Cotto e Mangiato di ieri iniziando dai menù e finendo con la ricetta singola del giorno.

Questo il menù del 4 novembre 2010:
– Gnocchetti alle olive
– Pollo al sale
– Carciofi alla pizzaiola
– Arance caramellate

La videopreparazione è disponibile a questo indirizzo dove vengono spiegati tutti i passaggi per ottenere un menù invitante e semplice da realizzare.

Come ricetta singola, la Parodi ha invece proposto le cipolline in agrodolce con funghi che si sposano perfettamente con i piatti di questa stagione a base di carne e che si realizzano velocemente iniziando con il far rosolare mezzo Kg di cipolline borretane nel burro e aggiungendo un cucchiaio di farina quando iniziano ad imbiondire.

Sfumare le cipolline con un bicchiere di brodo vegetale, aggiungere un paio di chiodi di garofano e lasciar cuocere fin quando le cipolline non si saranno ammorbidite. Aggiungere due cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere d’aceto e sfumare.

Nel frattempo preparare i 500 grammi di funghi lasciandoli rosolare in poco olio, sale, e pepe; mettere il coperchio e lasciare ammorbidire poi aggiungere del prezzemolo a cottura ultimata.

Sistemare cipolle e funghi su un piatto grande da portata e servire in tavola caldi.

Loading...

Vi consigliamo anche