0 Shares 16 Views 2 Comments
00:00:00
12 Dec

Ricette dolci Cotto e Mangiato, la torta margherita

11 novembre 2010
16 Views 2

Se vi piacciono i dolci semplici ma gustosi, senza grandi farciture e adatti per essere consumati sia come merenda che dopo un lauto pasto, la ricetta proposta da Cotto e Mangiato di ieri è adatta a voi.

Si tratta della ricetta della torta margherita, da consumare da soli o in compagnia davanti ad un buon caffè oppure a colazione.

Per realizzarla vi servono 4 uova, 150 grammi di zucchero, 200 grammi di burro, 100 grammi di farina, 100 grammi di fecola di patate, una bustina di lievito, una bustina di vanillina

Come prima cosa, sbattete le uova con lo zucchero formando una cremina e aggiungete poi il burro fatto fondere e gli ingredienti secchi a pioggia dunque la farina, la fecola, il lievito e la vanillina.

Amalgamate tutto e rovesciare l’impasto in una teglia da forno ricoperta di carta antiaderente; lasciate cuocere in forno per 30 minuti a 180°, fate raffreddare e servite dopo aver spolverato la superficie con dello zucchero a velo.

Niente di più semplice, vero? Se volete riprodurre la ricetta passo passo seguite le istruzioni in video di Benedetta Parodi e il gioco è fatto!

Vi consigliamo anche