Rockola.fm, musica per migliorare l’umore

In inglese si traduce con la parola mood, e dire not in the mood significa essere un po’ giù di tono, o anche nervosetti. E’ l’umore, che sale e scende a seconda delle giornate.

Nei momenti no la musica ci aiuta a pensare o a non pensare, a riflettere o a distrarci. Difficilmente questa ha una cattiva influenza sul nostro umore e, anzi, il più delle volte riesce a farci tornare quell’energia positiva che credevamo persa chissà dove.

E’ su queste basi che Joaquìn Guzman, direttore di un famoso programma radio spagnolo, ha creato, nel 2007, Rockola.fm, la radio online che invia brani musicali a seconda del nostro stato d’animo.

Nella homepage è presente infatti una sfera colorata: scegliendo uno dei tanti colori presenti, Rockola trasmetterà un brano che ben si abbina al colore che abbiamo preferito e che dovrebbe rappresentare il nostro umore.

Nel 2008 Rockola è giunta alla sua versione finale e adesso è possibile registrarsi e creare una sorta di playlist della propria musica.

Rockola permette di scegliere, oltre al colore, anche l’anno musicale di cui si vorrebbe ascoltare qualche brano. E’ un modo piacevole di scoprire gruppi musicali, cantanti, cantatautori e musicisti nuovi.

Rockola.fm è molto veloce e la musica trasmessa è imperdibile.

Buon ascolto!