Shine: il sito di Yahoo dedicato alle donne

Yahoo ha introdotto Shine, un sito web dedicato alle donne.

Il messaggio di benvenute nel sito lascia ben sperare. Si legge infatti: Shine è gestito dalle migliori blogger e dalle migliori scrittrici del mondo dell’editoria femminile.

Noi ci crediamo e proseguiamo nell’esplorazione di questo nuovo spazio. E scopriamo che la nostra casella di posta elettronica è già lì, per chi avesse un account su Yahoo, che aspetta di essere aperta; scopriamo che esiste un collegamento diretto al canale delle previsioni del tempo e un collegamento ad una pagina astrologica. Insomma, l’oroscopo e le previsioni meteorologiche sono a nostra completa disposizione.

 

Ma tornando alla homepage, ecco una bella immagine di Tom Cruise che in tutto il suo splendore accompagna un articolo dal titolo I 100 uomini meno sexy del mondo. Più che interessante, è un argomento che di sicuro stimola la curiosità.

Il resto del sito web è occupato da piccole rubriche riempite da titoli diversi. Alcuni di questi sono semplicemente dei rimandi ad altri siti, altri rimandano agli articoli propri di Shine, scritti evidentemente dalle suddette migliori blogger e scrittrici del momento.

Le rubriche trattano argomenti che si leggono anche sul buon vecchio Donna Moderna: moda e bellezza, lavoro e denaro, cibo, salute, genitori, sesso e amore, cose di casa.

Leggermente lento, molto chiaro nella grafica e nel design, semplice ma utile nei contenuti, Shine potrebbe diventare un ottimo punto di riferimento per le donne di tutte le età. Non è corretto azzardare previsioni ma il materiale c’è, e questo è indiscutibile.