0 Shares 5 Views
00:00:00
14 Dec

Shopping di Natale, online è meglio

6 novembre 2009
5 Views

Secondo l’ultima ricerca Forrester Research, Us Online Holiday Retail Forecast, il mercato americano sarà salvo solo grazie ad Internet che trainerà lo shopping natalizio, almeno stando ai 4000 acquirenti americani ascoltati.

Forrester Research infatti prevede che le vendite online tra novembre e dicembre raggiungeranno i 44,7 miliardi di dollari, rispetto ai 41,4 miliardi del 2008 (+8%) e sostiene che ci sarà una diminuzione delle vendite retail pari all’1%.

Secondo la società il 61% degli americani compra online perché solo in Rete trova prodotti irraggiungibili tramite i canali di vendita tradizionali; il 52% compra online perché può paragonare i costi dei prodotti e il 46% perché usufruisce di condizioni di acquisto migliori e prezzi più bassi.

Dall’indagine emerge inoltre che il 42% degli utenti aspetta le offerte relative alle spedizioni gratuite, il 33% effettua molte ricerche su Internet prima di acquistare qualcosa ed il 20% è ben disposto a ricevere email contenenti buoni sconti ed offerte.

In Italia invece, almeno stando ad una ricerca realizzata da Twenga, la crisi finanziaria pesa ancora sul 50% degli italiani che dunque ridurranno pesantemente il loro budget per Natale 2009; il 38% invece metterà a disposizione per gli acquisti la stessa cifra dello scorso anno e il 9% spenderà di più.

Loading...

Vi consigliamo anche