Skabble, un nuovo modo di chattare

Skabble è un programma che consente di chattare con gli utenti che "frequentano" i nostri siti web preferiti.

Andando sul sito web di Skabble, è possibile effettuare il download del suddetto programma e registrarsi come in una normale chat o come in un instant messaging. Infatti, dopo aver scaricato il tutto, apparirà sul vostro PC una finestra molto simile a quella di Skype, nella quale dovrete inserire i vostri dati per iniziare a chattare on the web.

Potete aggiungere i nick dei contatti che già conoscete, ma potete anche aggiungere una lista di siti web, blog eccetera su cui andate spesso e iniziare a chiacchierare con chi, come voi, ama andare in quei luoghi virtuali.

Per far sì che Skabble funzioni correttamente, bisogna assicurarsi che sulla sinistra in basso del browser appaia un bottoncino con l’icona di Skabble, che comparirà dopo aver scaricato il programma e riavviato il PC.

Cliccandoci sopra, il bottone magico aprirà la chat sul sito web che si sta visitando, e le chiacchiere potranno avere inizio.

 

Andando però su del.icio.us, che dovrebbe essere uno degli spazi in rete più frequentati, e aprendo la chat di Skabble, ci si sente davvero molto soli. In chat non compare nessuno e sorge qualche dubbio: nessuno conosce Skabble o a nessuno interessa fare amicizia con chi condivide gli stessi interessi nel web? Oppure, più semplicemente, bisogna aprire Skabble in orari in cui è possibile che ci sia qualcuno? Quelli serali sono di solito i più affollati.

In attesa che qualcuno ci segnali la sua presenza su questo divertente programma, continuiamo a navigare alla ricerca di persone socievoli e con tanta voglia di scambiare quattro chiacchiere.