0 Shares 14 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Skype su Facebook, ecco come funziona la videochiamata

dgmag - 7 luglio 2011
7 luglio 2011
14 Views 1

Mentre il mondo è in subbuglio per l’arrivo di Google Plus, Facebook cerca di correre ai ripari e ieri, con un annuncio solenne, ha ufficializzato la partnership con Skype, gruppo Microsoft.

Sostanzialmente Skype viene ottimizzato per Facebook e integrato nella classica chat testuale permettendo a chi imposta il suo status su "online" di essere raggiungibile anche tramite videochiamata e di poter effettuare videochiamate agli amici "online".

La videochiamata è accessibile dalla chat ma anche dal profilo dei contatti dove se sono online appare direttamente il tasto Chiama; se la persona chiamata non risponde, è possibile registrare un messaggio audio/video a cui il proprio contatto potrà accedere in un secondo momento.

La videochiamata non è attivabile da cellulari e smartphone
almeno per il momento nonostante Mark Zuckerberg abbia dichiarato che nei prossimi mesi accadrà qualcosa di importante di cui probabilmente neanche lui conosce l’esistenza ma riferendosi agli accordi di mutua assistenza tra il suo Facebook e Microsoft nella lotta contro Google.

Nei prossimi mesi assisteremo comunque ad un restyling completo della chat di Facebook che interesserà soprattutto la parte grafica con l’implementazione di una barra per semplificare la ricerca delle persone e con il lancio delle chat di gruppo.

Per iniziare ad usare la videochiamata di Skype su Facebook potete seguire questo link.

Loading...

Vi consigliamo anche