0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Social Media Specialist, Casa.it e Monster lo reclutano online

dgmag - 25 marzo 2010
25 marzo 2010
19 Views

Casa.it lancia YouWork, un progetto di recruitment innovativo in partnership con due specialisti del recruiting online Monster e UannaBe.

In linea con la crescente importanza dei social network, a cui sta dedicando grande attenzione perfino l’Amministrazione Obama, Casa.it cerca per il team italiano un Social Media Specialist, che dovrà occuparsi di sviluppare le dinamiche Web 2.0 e di curare la presenza di Casa.it sui social networks e sui blog, creando contenuti ad hoc e gestendo il dialogo costante con utenti, blogger e web influencer.

Quali sono le caratteristiche del candidato ideale? Curiosità, proattività e competenza in ambito Internet e ambienti di condivisione. Quale il suo rapporto con il web?

Il Social Media Specialist perfetto è animato da una vera e propria passione per social network e social media e non può vivere lontano dalla Rete.

Se in genere titoli di studio, corsi di specializzazione e precedenti esperienze professionali costituiscono elementi di valutazione essenziali ai fini del processo di selezione, Casa.it, insieme a Monster e UannaBe, inaugura un nuovo set di criteri imprescindibili: prerequisito fondamentale è infatti avere un network di 150 amici su Facebook, 100 contatti su LinkedIn e 50 follower su Twitter e caratteristica preferenziale è essere gestore di almeno una fan page su FB o autore di un blog.

Nell’epoca di Internet anche i criteri di selezione evolvono quindi in una logica 2.0 e i candidati vengono valutati in virtù non solo del proprio curriculum, ma anche della propria rete di contatti sul web, a dispetto di chi pensa che i social network siano solo una perdita di tempo.

Attraverso il minisito dedicato http://youwork.casa.it, gli interessati possono candidarsi postando CV e video-risposta con cui devono mettersi in gioco per descriversi e dimostrare di essere il Social Media Specialist ideale.

Inoltre mediante Facebook, Twitter, Monster e UannaBe può essere raccolto materiale audio/video/foto prodotto dai candidati, a testimonianza della loro digital expertise. I profili più interessanti, valutati da un pool di selezionatori, parteciperanno a colloqui di approfondimento, al termine dei quali verrà scelto il Social Media Specialist che entrerà a far parte del team di Casa.it per un anno. 

Loading...

Vi consigliamo anche