0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Sony lancia Online Service, lo store online per scaricare contenuti

dgmag - 24 novembre 2009
24 novembre 2009
10 Views

Sony ha deciso di sfidare apertamente iTunes dichiarando che nel 2010 sarà lanciato Sony Online Service (Sos), una piattaforma online di distribuzione multimediale accessibile tramite console, e-reader e  players Sony.

"Il servizio, economico e rapido, sfrutterà la piattaforma PlayStation Network (Psn)", ha spiegato Kaz Hirai, amministratore delegato di Sony. "Ad esempio, la struttura per creare sistemi di gestione della rete e i sistemi di pagamento e distribuzione di contenuti saranno condivisi con Psn in modo da minimizzare gli investimenti e i rischi iniziali".

Nell’offerta attuale dello store si trovano già più di 650 giochi, circa 2500 film, più di 15000 show Tv e 10.000 contenuti extra.

Lo scopo della Sony, a livello economico, è imitare il sistema adottato da Xbox Live ovvero una formula di abbonamento i cui costi non sono stati però resi noti.

L’impegno Sony su più fronti è sicuramente l’arma che farà la differenza e anche il costo più accessibile dei lettori giapponesi potrebbe garantire alla Sony un successo in termini economici e di visibilità.

Loading...

Vi consigliamo anche