SquadraMia.it, partecipa e compra una squadra di calcio

E’ stato ufficialmente presentato il progetto SquadraMia.it che permette a chiunque di diventare presidente di una squadra di calcio, unendo la passione al business e sopratutto sfruttando Internet come mezzo per arrivare al successo.

SquadraMia.it si basa su una vera e propria community all’interno della quale, in maniera democratica, si prendono decisioni circa la squadra e si raccolgono le singole quote annuali di 60 euro che permetteranno all’utente iscritto di essere a tutti gli effetti presidente-azionista della squadra di calcio che verrà acquistata.

Tra i nomi anticipati di quelle che potrebbero essere le squadre di calcio più interessanti da acquistare ci sono società importanti come la Cisco Roma, la Fiorenzuola o il Pro Vercelli.

A due settimane dall’avvio della raccolta sono già oltre 2.000 le persone che hanno versato la quota e l’obiettivo è arrivare a 20.000 iscritti paganti.

I due animatori dell’iniziativa, Mirco e Flavio Marini, sperano di eguagliare quanto accaduto in Inghilterra dove a febbraio di quest’anno 21.000 soci di MyFootballclub.co.uk hanno acquistato il 75% dell’Ebbsfleet, squadra che milita nella Blue Square Premier Division, per quasi 900.000 euro, e che ha portato a casa l’FA Trophy, la Coppa d’Inghilterra per dilettanti.