0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Su Twitter arriva la geolocalizzazione

dgmag - 22 agosto 2009
22 agosto 2009
16 Views

Su Twitter sarà presto disponibile, per gli utenti che lo vorranno, un servizio di geolocalizzazione che fornirà in automatico informazioni relative a dove si sta scrivendo.

Il nuovo servizio, come ha spiegato uno dei fondatori del sito, Biz Stone, "permetterà di vedere dove sono gli altri utenti e di seguirli, mentre loro seguiranno noi".

In sostanza, spiegano da Twitter, sarà possibile scoprire se nella zona da dove si sta twitterando ci sono altri utenti di Twitter.

Un eventuale applicazione di geolocalizzazione presenterebbe anche interessanti risvolti per l’inserimento di pubblicità mirata in quanto sapere la provenienza di un utente e il luogo dove si trova consentirebbe al marketing di proporgli banner quanto più vicini possibile a lui.

Nonostante gli indubbi benefici di questo sistema, come ha spiegato Stone, "servirà del tempo perché l’applicazione sia disponibile per tutti: prima la rilasceremo agli sviluppatori, quindi verosimilmente gli utenti la troveranno prima nei loro servizi dedicati e solo dopo direttamente sul nostro sito Twitter".

Loading...

Vi consigliamo anche