0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Terremoto a Milano, Verona e il Nord Italia: il panico corre online

dgmag - 25 gennaio 2012
25 gennaio 2012
12 Views

Una forte scossa di terremoto ha svegliato stamattina i cittadini del Nord Italia che hanno intasato il 118 chiedendo aiuto e soprattutto chiedendo delucidazioni su quanto avvenuto: la scossa pare essere il risultato dello sciame sismico partito la scorsa notte da Verona dove intorno alle 00:54 si è registrata un terremoto di magnitudo 4.2.

La scossa ha avuto il suo epicentro, stando ai primi rilievi, vicino ai comuni veronesi di Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Fumane, Grezzana, Marano di Valpolicella, Negrar, San Pietro in Cariano e Sant’Anna d’Alfaedo ed è stata avvertita in maniera forte e chiara in tutta la zona.

In mattinata, intorno alle 9, ad allarmarsi sono stati i milanesi, i genovesi e i mantovani che hanno sentito benissimo la scossa e che hanno tenmuto per cose e persone nonostante ad ora non si registrino danni; l’epicentro sarebbe stato registrato in provincia di Parma e la magnitudine di 5.1 secondo USGS.

Nel momento in cui scriviamo il tam tam sul Web corre fortissimo e l’hashtag #terremoto è in cima ai Topic Trends di Twitter a dimostrazione, ancora una volta, che l’informazione arriva sempre più dal basso.

(La foto allegata è di repertorio, ndr)

Loading...

Vi consigliamo anche