Trendpedia, blog e parole chiave

Trendpedia ha lanciato uno strumento di ricerca di parole chiave che può essere utile sia per i lettori che per i blogger.

Inserendo la parola o la frase rappresentative di ciò che stiamo cercando, Trendpedia mostra i risultati in tre modi: il primo è il classico metodo "google", ovvero una lista dei post che contengono la parola chiave data; il secondo è un diagramma che segnala la quantità di volte e la data in cui l’argomento da noi cercato è stato trattato; il terzo è una torta che confronta, se cerchiamo due o più parole chiave (è possibile inserirne fino a cinque), l’utilizzo delle parole scrivendole in percentuali.

 

E’ possibile usare gli operatori booleani AND e OR e condividere i post interessanti su Digg, su Delicious, su Facebook, immancabile, su Reddit, su StumbleUpon e via email.

La ricerca avanzata ci permette inoltre di trovare e di mettere a confronto più termini, oppure di analizzare soltanto il diagramma di uno e di leggere i post di una seconda parola ricercata.

Le lingue disponibili sono tante e restringono la ricerca, rendendola più semplice.

 

Tom Raftery, esperto di Web 2.0 e fonte di questa notizia, chiude il post su Trendpedia con un Well done guys (ben fatto ragazzi).

E noi concordiamo in pieno.