0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Twitter all’interno di Bing

LaRedazione - 2 luglio 2009
LaRedazione
2 luglio 2009
12 Views

Bing si mette alla prova con un bizzarro esperimento, e tenta di integrare i risultati delle ricerche con i dati in tempo reale, lì dove per dati in tempo reale si intendono i tanto amati Tweets.

Nello specifico, sulle pagine dei risultati di Bing appariranno, volendo, i tweets di alcuni personaggi noti, come Al Gore, ad esempio.

Per scovarli, basterà digitare su Bing Al Gore Twitter, o Al Gore Tweets, o @algore, e accanto alla foto di Al Gore compariranno i suoi ultimi tweets seguiti da un See More Tweets.

Per il momento i Twitterer presi in considerazione sono soltanto un centinaio; sono stati scelti quelli con un abbondante numero di Follower e con un certo numero di Tweets, ma Bing invita agli utenti ad esprimere la propria opinione in proposito per poter decidere se allargare a più persone l’esperimento.

Tech Crunch ha descritto Bing come un prodotto solido e ha apprezzato molto l’idea dei tweets, ammettendo che Bing sta lavorando su uno dei punti deboli di Google: i dati in tempo reale, per l’appunto; il New York Times invece crede che questa integrazione aiuterà Bing a mantenere il traffico che negli ultimi giorni è stato notevole.

La domanda sorge dunque spontanea: è davvero così interessante leggere i Tweets delle persone di cui si cercano informazioni?

Loading...

Vi consigliamo anche