0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Twitter ha già stancato?

30 aprile 2009
7 Views

Twitter non riesce a trattenere utenti come vorrebbe far credere: i dati sono forniti da Nielsen secondo cui il 60% degli iscritti lascia il servizio di microblogging dopo un mese, disamorandosi tempestivamente dopo l’entusiasmo iniziale.

Il tasso di fedeltà, dopo 30 giorni di utilizzo, è pari al 40%.

E in un anno, spiega Nielsen, la piattaforma di microblogging è riuscita a trattenere solo 3 utenti su dieci.

Basta paragonare Twitter a Facebook e MySpace, che hanno un tasso di fedeltà del 70%, per rendersi conto che i dati relativi al microblogging sono davvero poco entusiasmanti.

Creato tre anni fa, Twitter è stato recentemente investito da un’ondata di popolarità incredibile grazie al fatto che molti personaggi famosi, su tutti il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, lo hanno usato pubblicamente.

Evidentemente la popolarità del mezzo non giustifica il suo utilizzo da parte delle persone comuni…

Vi consigliamo anche