0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Twitter in italiano è quasi realtà

dgmag - 12 ottobre 2009
12 ottobre 2009
11 Views

Parlerà presto anche italiano Twitter, il sito di microblogging che ha deciso di aprirsi alle varie versioni locali proponendo la traduzione dei contenuti e dunque una più marcata geolocalizzazione.

Il popolare sito di microblogging, sempre più apprezzato ed utilizzato in Italia, ha annunciato di essere alla ricerca di traduttori volontari in grado di rendere disponibile il portale in italiano ma anche in francese, tedesco e spagnolo.

Le traduzioni saranno affidate agli utilizzatori del social network che conoscono altre lingue ma che dovranno accettare alcune condizioni come la gratuità della collaborazione e il riconoscimento dei diritti di proprietà a Twitter.

Saranno tradotte anche le applicazioni esterne che girano sul portale con cui è possibile inviare messaggi con un limite di 140 caratteri.

Lo scopo è chiaro: vista la grande mole di utenti che utilizzano Twitter nel nostro Paese, si punta ad aumentare il loro numero grazie alla geolocalizzazione. Lo stesso passo fatto da Facebook che dopo essersi localizzato ha aumentato esponenzialmente le sue visite e il numero dei suoi utilizzatori.

Loading...

Vi consigliamo anche