0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Unvarnished: il social network che distrugge la reputazione

La Redazione
8 aprile 2010
5 Views

Avete impiegato del tempo per costruirvi una reputazione online di un certo tipo? Siete rfispettati e rispettati online da tutti?

Se avete risposto positivamente ad entrambe le domande, allora preparatevi perchè è nato un sito che la reputazione online può distruggervela in pochissimi minuti.

Si chiama Unvarnished e, a differenza di quanto fanno i varo social network business com per esempio Linkedin, permette di recensire il profilo lavorativo di un utente restando completamente anonimo: come dire, se non state tanto simpatici alla segretaria dello studio presso il quale lavorate, questa potrebbe creare un profilo a vostro nome su Unvarnished, inserire delle opinioni personali sul vostro modo di lavorare e restare tranquillamente anonima, affossandovi senza però essere smascherabile.

L’affidabilità del "recensore", sottolineano i responsabili del sito, è certificata da un rating apposito per cui i membri stessi della community di Unvarnished sono chiamati a dare un punteggio sulla base del loro gradimento nei confronti di questa persona.

Ad oggi la strategia di filtro funziona e gli utenti che postano solo commenti negativi vengono rimossi immediatamente dal sistema che però non permette di modificare o rimuovere i commenti nè di cancellare un profilo indebitamente aperto a proprio nome.  

Il rischio di vedersi stroncare la carriera e la reputazione è davvero dietro l’angolo: a che scopo, onestamente, stentiamo ad individuarlo…

Vi consigliamo anche