0 Shares 12 Views
00:00:00
15 Dec

Url personalizzati su Facebook

LaRedazione - 11 giugno 2009
LaRedazione
11 giugno 2009
12 Views

Facebook si è finalmente deciso a personalizzare le URL: da sabato, tutti gli utenti potranno avere la URL complete di nome.

Al momento gli spazi degli utenti hanno solo una serie di numeri che nulla hanno a che vedere con la principale caratteristica del social network: la propria identità.

Infatti, la fama di Facebook è da riscontrare proprio nella possibilità data a tutti di "sfoggiare" se stessi senza l’utilizzo di nick, dando così l’opportunità di ritrovare persone che per un motivo o per l’altro si sono perse di vista.

L’URL personalizzato rende ancora più semplice la ricerca delle persone con cui ci si vuole connettere o riconnettere. Basterà scrivere il nome direttamente sul browser così da raggiungere rapidamente quella che sul blog di Facebook viene chiamata destinazione personale oppure, anche, casa.

Il nome dell’URL dovrà avere un minimo di cinque caratteri e potrà comprendere numeri, lettere e punti. Non dovrà essere composto da nomi comuni (ad esempio: fiore, casa) ma potrà contenere frasi e parole che non hanno niente in comune con il proprio nome.

Lo username da scegliere con molta attenzione perché sarà poi impossibile cambiarlo.

E se avete dubbi sulla vostra preziosa privacy, non preoccupatevi, Facebook assicura una protezione completa.

Dunque, non ci resta che aspettare sabato.

Loading...

Vi consigliamo anche