Vodafone Internet Key per navigare dal pc e dal cellulare

Vodafone Italia ha presentato la nuova Internet Key.

L’esclusivo modem USB ideato per connettersi ad Internet ad alta velocità anche in mobilità si arricchisce di una memoria espandibile tramite MicroSD fino a 8GB ed è dotata di tecnologia HSPA oltre che di un innovativo connettore USB estensibile.

Piccola e leggera come una chiavetta USB, Vodafone Internet Key E180/K3715 consente di connettere il proprio PC fisso o portatile alla banda larga mobile senza bisogno di alcun collegamento di rete fissa o di alcun cavo di connessione.

Il nuovo modem è certificato per operare con i sistemi operativi Microsoft Windows (Vista e XP) e Mac OS X.

Il prodotto è inoltre caratterizzato da un’installazione “plug and play” sia per Microsoft che per Mac: il dispositivo provvederà ad installare automaticamente in un paio di minuti tutti i file e l’applicativo sul PC e sul Mac senza bisogno di inserire CD o seguire complicate procedure.

Grazie alla velocità di Vodafone Broadband, la banda larga mobile di Vodafone, Internet Key consente di navigare sino a 7,2 Mbps in ricezione e 2 Mbps in invio.

Il nuovo dispositivo permette così una navigazione veloce, un accesso immediato al Web e la possibilità di trasmettere e scaricare dati ininterrottamente.  

E180/K3715 è ad oggi la più sottile chiavetta USB HSPA presente sul mercato mondiale, l’unica con uno spessore di soli 10mm; è un prodotto compatto che supporta l’intera gamma di tecnologie di rete HSPA/UMTS e GSM/GPRS.

Una funzione molto interessante che differenzia E180/K3715 dalle altre chiavette è la possibilità di usarla come memoria flash; lo slot integrato per card MicroSD supporta infatti fino a 8GB di memoria.

E180/K3715 consente quindi di archiviare documenti, musica o film senza più bisogno di utilizzare un’altra chiavetta USB.; il prodotto supporta inoltre una serie di servizi utili quali SMS/MMS, PC voice, rubrica telefonica, visualizzazione del flusso e statistiche di traffico.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo www.vodafone.it.